Giorgio Brenna ha compiuto gli studi presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano, dove, sotto la guida del maestro L. Molfino, studia pianoforte, organo e composizione. Ha poi studiato con G. Parodi (organo e composizione), C. Mascheroni e T. Poli (pianoforte), G. Bredolo e D. Gualtieri (direzione di coro). Ha conseguito i diplomi di pianoforte, organo e composizione organistica, musica corale e direzione di coro. Si è poi perfezionato con Z. Mednicarov (repertorio corale barocco e classico). Ha frequentato i corsi di didattica sulla metodologia Kodàly presso l’Università “Ansa del Danubio” di Esztergom (Ungheria).

Musicista versatile, spazia attraverso ambiti musicali molto distanti fra loro: dal repertorio cameristico classico, al jazz, dalla musica “pop”, alla musica corale polifonica classica. Ha al suo attivo un gran numero di concerti nei quali si è esibito come solista (pianista e organista), come accompagnatore di strumentisti e cantanti e come direttore di coro e orchestra. Nel 1990 ha fondato il coro “Insieme Vocale Discanto”, complesso cameristico classico, con il quale ha tenuto numerosi concerti in Italia e all’estero. Nel 1991 ha fondato l’Accademia musicale “Claudio Monteverdi” di Giussano mantenendone la direzione sino al 2001. Dal 2005 dirige anche il coro Sing a Song, di impronta moderna, con cui elabora e propone melodie swing/jazz e pop/rock. Si occupa inoltre di didattica, in particolare della formazione musicale dell’infanzia.